Condizioni di Vendita e di Spedizione

L'acquisto presuppone la piena accettazione delle seguenti condizioni di vendita e spedizione:


TITOLARITA' DEL SITO

Il sito internet www.partystreet.it (di seguito Sito) è di titolarità di Fun Holding SRL Unipersonale con sede legale in Via Campo di Marte, 10/i, 06124 Perugia (P. IVA 02137380545, iscrizione Registro Imprese di Perugia n. 181205), ed è finalizzato alla vendita di prodotti e servizi on line.

(1) Normativa applicabile

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) in materia di vendite a distanza con i consumatori, e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.
Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e partystreet.it sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.


(2) Accettazione delle condizioni generali di vendita

Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.
Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e partystreet.it.
Pertanto partystreet.it invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.


(3) Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all'indirizzo www.partystreet.it , illustrati nell'homepage del Sito all'interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative.
I prodotti pubblicati sul sito possono essere:
  • "disponibili" fisicamente in magazzino e quindi, come tali, ordinabili da parte del Cliente;
  • "non disponibili" in magazzino, contrassegnati con la lettera (i). In questo caso il prodotto non può essere ordinato dal Cliente e, qualora egli lo desideri, può lasciare il proprio indirizzo e-mail per essere avvisato se il prodotto stesso tornerà di nuovo disponibile.

Per poter effettuare gli acquisti non è necessario che il Cliente sia registrato al sito.
Nel momento in cui viene effettuato l'acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la Modalità di consegna e di Pagamento del prodotto che preferisce.
L'accettazione dell'ordine da parte di www.partystreet.it è confermata mediante l'invio di una e-mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente al momento dell’ordine.
Partystreet.it si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l'ordine.
Il Cliente s'impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente a partystreet.it eventuali errori o omissioni.
La mail di conferma ordine contiene i seguenti dati:

 
  • Numero e data dell'ordine
  • Prodotto/i, quantità, prezzo
  • Tipologia di pagamento scelta
  • Costo del Trasporto
  • Importo totale ordine

(4) Prezzi

I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA.

(5) Foro Competente

Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006).

(6) Condizioni

Le presenti condizioni generali di vendita rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da partystreet.it.



PAGAMENTO

(1) Contanti alla consegna

Scegliendo questa modalità, il pagamento viene effettuato al Corriere al momento della consegna del prodotto acquistato: all'importo del prodotto e della spedizione vanno aggiunti € 6,00 come contributo al pagamento in contrassegno.
Il pagamento dovrà essere eseguito solo con banconote o monete direttamente al corriere. Vengono accettate soltanto somme esatte, corrispondenti all'ammontare dell'ordine: non è prevista la restituzione del resto.
Non saranno accettati assegni circolari o bancari.
Ai sensi e per gli effetti dell'Art. 12 del D.L. 6 Dicembre 2011 n. 201, i pagamenti in contanti saranno accettati entro la soglia di euro 999,99.


(2) Bonifico bancario anticipato

La modalità di pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede che l'ordine venga evaso solo dopo l'avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento da parte di Fun Holding SRL Unipersonale del bonifico bancario. I dati per eseguire il bonifico vengono comunicati nella pagina di conferma ordine inviata via e-mail appena il magazzino a terminato di verificare la disponibilità della merce ordinata. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero d’ordine e nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.
La prassi bancaria prevede che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario (Fun Holding SRL Unipersonale) non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla sua esecuzione, di conseguenza a questi giorni andranno aggiunti i giorni intercorrenti tra la data di effettuazione dell'ordine e la data in cui il Cliente predisporrà il bonifico bancario.
Decorsi 7 giorni dalla data di accettazione dell'ordine senza che Fun Holding SRL Unipersonale abbia ricevuto l'accredito del bonifico bancario, divertilandia.it provvederà ad annullare l'ordine.


(3) Carta di credito su circuito PAYPAL

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.


MODALITA' DI CONSEGNA

Per le nostre spedizioni (salvo diversa richiesta del cliente e comunque non a mezzo Poste) utilizziamo i corrieri SDA e BRT che applicano tariffa unica per tutta Italia in Euro 6,00 con resa in 24/72 ore. Per non farti perdere neanche un minuto della tua giornata, SDA offre i servizi Time Definite con consegna ad orario definito (esclusi sabato, domenica e festivi). L’offerta Time Definite permette di spedire con la certezza dell’arrivo a destinazione entro l’orario stabilito dal servizio scelto e, grazie alla formula soddisfatti o rimborsati, SDA rimborsa, su richiesta del Cliente, il costo dell’intero supplemento Time Definite in caso di ritardo superiore ai 15 minuti.
ORE 9: è il servizio che completa la gamma time definite SDA. Dedicato alle spedizioni più urgenti e leggere, garantisce la consegna delle spedizioni entro le ore 9:00 del giorno lavorativo successivo al ritiro nei principali capoluoghi di provincia e centri di business. Verifica se il servizio è disponibile inserendo Località/Cap di arrivo delle spedizioni nella sezione Tempi di Consegna.
ORE 10: è nato per non farti perdere neanche un attimo della giornata. Con Ore10 la consegna è garantita entro le ore 10.00 del giorno lavorativo successivo al ritiro in oltre 1.000 località italiane. Verifica se il servizio è disponibile inserendo Località/Cap di arrivo delle spedizioni nella sezione Tempi di Consegna.
ORE 12: è il servizio che garantisce la consegna delle spedizioni entro le ore 12:00 del giorno lavorativo successivo al ritiro in circa 2.800 località italiane. Verifica se il servizio è disponibile inserendo Località/Cap di arrivo delle spedizioni nella sezione Tempi di Consegna.
SDA mette a disposizione altri 3 servizi GOLDEN per soddisfare le esigenze piu' diverse:
CONSEGNA AL SABATO: Offre la possibilità di ricevere la merce anche nella giornata di sabato, le località raggiunte da questo servizio sono circa 800 su tutto il territorio nazionale.
CONSEGNA SU APPUNTAMENTO: Per consegnare la merce nel giorno e ora concordati con il Cliente. Consente la massima comodità e flessibilità, prevede, infatti, di concordare telefonicamente con il destinatario un appuntamento per la consegna della spedizione: entro e non oltre i 5 giorni lavorativi successivi all’arrivo del pacco nella filiale SDA di competenza.
CONSEGNA DI SERA: per recapitare spedizioni se il tuo destinatario di giorno non è in casa. Con Di Sera le spedizioni vengono consegnate fuori orario lavorativo, ovvero dalle 18.30 alle 21.00, dal lunedì al venerdì nelle principali località italiane. Il servizio è disponibile per una serie limitata di località sul territorio nazionale.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (utilizziamo solo nastro adesivo personalizzato con la scritta PARTYSTREET.IT)
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.




ORDINI

Tutti gli ordini devono pervenire direttamente dal sito; non si accettano ordini per via telefonica, fax o e-mail.
La ricezione di ordini effettuati dal sito, ci consente infatti il caricamento automatico ed immediato nel nostro sistema informatico riducendo così al minimo la possibilità di errore. Se gli articoli ordinati sono disponibili nella quantità e nei colori richiesti, gli ordini vengono generalmente evasi entro 24 ore dalla ricezione degli stessi.
Gli ordini ricevuti entro le ore 15.00 possono essere spediti il giorno stesso ad eccezione dei periodi di punta quali HALLOWEEN, NATALE e CARNEVALE




ARTICOLI DISPONIBILI IN COLORI ASSORTITI

La sigla “col.ass.ti” (cioè “colori assortiti), che compare nella descrizione di alcuni articoli, sta ad indicare che gli stessi sono disponibili in diversi colori. Per un acquisto superiore a 1 pezzo dello stesso colore, il prezzo di vendita sarà maggiorato del 60%.
ESEMPIO: il “Papillon in paillettes” è disponibile nei colori oro, argento, rosso e blu. Se vengono ordinati 24 pezzi senza una specifica del colore, il prezzo rimarrà invariato a 3.00 euro al pezzo e si riceveranno 6 papillon oro, 6 argento, 6 rossi e 6 blu. Nel caso in cui vengano specificati 10 rossi, 8 blu e 6 oro, il prezzo varierà da 3.00 euro a 4.80 euro al pezzo




DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione a mezzo lettera raccomandata oppure anche per fax o telegramma (a patto che sia confermato da raccomandata entro 48 ore).

In particolare il diritto di recesso è esculso dalla legge nel caso di acquisto o vendita di oggetti (nel ns. caso costumi, accessori, ecc.) prodotti appositamente o creati personalmente per il consumatore.

Le spese di invio e restituzione del prodotto sono a carico del cliente e non sono in nessun caso rimborsabili.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • in mancanza dell’imballo originale
  • in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione etc)
  • per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.


PROCEDURA PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Nel caso tu abbia effettuato un acquisto presso il nostro sito e tu voglia recedere dall'acquisto, dovrai seguire questa semplice procedura:
  • inviare a Fun Holding SRL Unipersonale, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, lettera raccomandata con avviso di ricevimento
  • Il cliente provvederà alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
Aggiungete sempre al pacco che ci rispedite una richiesta scritta (preferibilmente edita a computer o macchina da scrivere) di rimborso o cambio prodotto ( scarica modello “richiesta di rimborso").
Partystreet.it provvederà al rimborso entro 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Nel caso in cui il prodotto sia già stato consegnato al Cliente, partystreet.it provvederà al rimborso a seguito dell'avvenuta restituzione del prodotto e della verifica dell'integrità dello stesso.
Per gli acquisti effettuati con modalità “contanti alla Consegna” o “bonifico bancario” partystreet.it procederà al rimborso tramite bonifico bancario; sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente).
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito direttamente nella carta con cui è stato effettuato il pagamento.
Party Street in english